Pubblicità


PUBBLICITA’


Informazioni

Cerca in DonnaVip

Modalità di utilizzo della matita occhi: sfumata o naturale

matitaocchiIl make up è diventato una prassi per tutte, l’appuntamento indispensabile a cui non possiamo mancare per mostrarci al meglio delle nostre possibilità.
Ma per ottenere risultati discreti occorre adottare gli accorgimenti giusti e avere dimistichezza con “i ferri del mestiere” che in tal caso sono gli accessori e tutte le armi cosmetiche che la sconfinata industria cosmetologica mette a nostra disposizione.
Make up artist ed esperti del settore concordono su un punto: occorrono pochi trucchetti e prodotti per valorizzare al massimo il proprio aspetto esaltando i pregi e camuffando i piccoli inestetismi, perchè gli eccessi sono sempre controproducenti.
Questo per dire che spesso bastano un paio di matite per occhi e un velo di rossetto per dare quel tocco per valorizzare la propria bellezza.
In particolare occorre imparare ad utilizzare nel modo giusto le matite, soprattutto quelle per gli occhi che, non solo rispetto agli altri articoli cosmetici hanno un prezzo inferiore, ma anche perchè grazie ad un pò di fantasia e professionalità possono bastare per realizzare un make up senza troppe pretese, magari quando si è di fretta e non si ha molto tempo a disposizione per dedicarsi alla cura del proprio aspetto. Ma come si possono utilizzare le matite occhi?
Fondamentalmente in due modi: o sfumate o naturali. Cominciamo dal look che utilizza la matita sfumata, particolarmente indicato per chi intende enfatizzare e ingrandire il proprio sguardo. Applichiamo un primer e opteremo quello di Urban Decay. Successivamente opacizziamo con un ombretto neutro color crema. Adesso prendimao la nostra matita e opteremo per quella nera waterproff della Make Up For Ever.
Tracciamo una linea sottile partendo dai 3/4 della palpebra, ovviamente in prossimità dell’attaccatura delle ciglia, disegnando una piccola ‘codina’ verso l’esterno. Applichiamone un piccolo quantitativo anche sotto l’occhio in prossimità delle ciglia.
Con un pennellino a lingua di gatto molto sottile e compatto cominciamo a sfumare la matita applicata per poi passare un pò di mascara nero Dior show.
L’effetto sarà molto piacevole e il vostro sguardo risulterà molto più profondo e penetrante. Se invece volete preferite l’opzione “matita non sfumata”, anche perchè il tempo a vostra disposizione è ancora di meno, allora dopo aver applicato una base cremosa optando per quella dell’ArtDecò, procediamo con l’applicazione della matita della Make Up For Ever, scelta perchè è particolarmente scrivente ma ne potete usare presenti in commercio e altretanto valide.
Dall’esterno verso l’interno tracciate una riga piuttosto sottile che dovrà essere riunita al tratto disegnato successivamente sotto la palpebra e all’interno dell’occhio. Successivamente con un pennellino da Eye Liner preleviamo dell’altro quantitativo di matita che deve essere aggiunto a quello che abbiamo già steso in precedenza. Un tocco di mascara et voilà! E ricordate che in tal caso usando i prodotti giusti il pericolo “sbavature” durante la giornata è praticamente debellato. Mentre in altri casi scegliere un ombretto piuttosto che un altro in pratica non fa alcuna differenza, in questa occasione utilizzare una matita abbianta a un mascara e a una base valide, vi consentirà di ottenere risultati più che ragguardevoli.

Potresti essere interessato a leggere anche :

  1. Matita nera: applicazione occhi grandi e piccoli
  2. Matita Occhi: i Pennelli per sfumarla
  3. Come applicare la matita nera per ingrandire gli occhi
  4. Eyeliner o Matita? Pregi e difetti
  5. Matite per occhi e labbra: come sceglierle e applicarle

Pubblicità


Cerca

Make-up

Review Palette Sun Club Essence in Omaggio

Review Palette Sun Club Essence in Omaggio
Marchio tedesco che da anni si occupa di cosmetici low cost, ed è molto amato soprattutto dalle giovanissime. Oggi parliamo della palette Sun Club, [ Continua ... ]

Make-up ringiovanente antirughe: le mosse per realizzarlo

Make-up ringiovanente antirughe: le mosse per realizzarlo
Ogni donna ha le sue strategie per curarsi e diventare più bella. Spesso occorre giocare d’astuzia, scegliendo i prodotti make-up adeguati e [ Continua ... ]

Il trucco che fa miracoli: il caso di Paola Perego

Il trucco che fa miracoli: il caso di Paola Perego
Oggi per la rubrica il trucco che fa miracoli, parliamo della conduttrice Rai Paola Perego. Classe ’66, ex moglie di un calciatore, attualmente [ Continua ... ]