Pubblicità


PUBBLICITA’


Informazioni

Cerca in DonnaVip

Clio Make Up su Real Time: ecco i prodotti che usa

Il make up e i consigli di bellezza, sbarcano anche in tv. Dopo il successo riscosso sul web, la regina delle guru Clio Make Up, alias Clio Zamatteo, truccatrice professionista che da qualche anno si è trasferita a New York, spopola sul piccolo schermo con un programma tutto dedicato al beauty rivolgendosi alle donne, soprattutto quelle che sono sempre di fretta e hanno poco tempo per dedicarsi a se stesse ma anche a quelle che sono imbranate e poco pratiche in fatto di make up, a mettere in risalto i propri pregi trasformando i difetti in punti di forza. Ogni giorno su Real Time dalle 14.30 alle 15.00 Clio Make Up, intrattiene le sue fans insegnando l’arte del trucco e dispensando consigli e ricette per fare in casa prodotti di bellezza come maschere e creme, adatte a tutti i tipi di pelle.

Durante il programma Clio utilizza una serie di prodotti senza mostrarne il brand ma molte sono le appassionate di Make Up che cercano di decifrarne la provenienza per reperli e truccarsi magari con gli stessi prodotti. Cerchiamo di capire in questo articolo quali sono i prodotti, almeno quelli più utilizzati da Clio, durante la trasmissione.

Per la base Clio utilizza spesso il primer viso, il fondotinta e la cipria HD della Make Up For Ever, marchio che va per la maggiore tra i truccatori professionisti che hanno bisogno di regalare un incarnato uniforme con effetto anti lucido, a tutte le modelle e le donne di spettacolo che sono quotidianamente sotto i riflettori. Per quanto riguarda i correttori, Clio utilizza spesso quello della Sephora che offre quattro nuances a seconda del tipo di imperfezioni da camuffare ma anche quello aranciato della Benefit Erase Past che cancella borse e occhiaie uniformando perfettamente la palpebra o quello Air Brush Clinique nella colorazione Medium , sempre sui toni dell’arancio.

Passiamo adesso ai blush e uno dei più utilizzati è quello rosa pastello in polvere della Kiko ma anche la versione aranciata in crema della Yve Saint Laurent più adatto per le pelli mature o particolarmente secche. Sul versante ombretti, Clio ha spesso utilizzato sia quelli della Kiko, e in particolare alcuni della linea Water Eyeshadow Light Impulse, qualcuno della Essence, Vampire’s Love Limited Edition e altri della Urban Decay, Palette Naked. Molto utilizzati per allungare le ciglia e regalare sguardi seducenti e ammalianti, sono i mascara Kiko Luxurious Lasches, Outrageous Volume Sephora ed Essence False Lashes.

Per illuminare e idratare le labbra Clio consiglia i rossetti Crystal Sheer o Red Emotion Sheer firmati Kiko ma anche quelli della Maybelline Color Sensational o della Elf in versione double touch con gloss incorporato. Questa è ovviamente una rapida panoramica sui prodotti che, stando agli innumerevoli confronti e dibattiti che si sono scatenanti sul web, da quando Clio è approdata in tv, sono quelli più utilizzati e rinomati. Siamo pronti ad aggiornare la lista man mano che Clio ci sorprenderà con i suoi splendidi trucchi. A presto.

Potresti essere interessato a leggere anche :

  1. Le Guru del Make-Up: Clio, Giuliana e Nicole
  2. Trucco anniversario di matrimonio con Clio
  3. Braccia cadenti? Ecco i prodotti per tonificarle
  4. Mascara colorato fai da te: la ricetta di Clio
  5. Pelle grassa. Ecco i prodotti da usare

Pubblicità


Cerca

Make-up

Il trucco che fa miracoli: il caso di Paola Perego

Il trucco che fa miracoli: il caso di Paola Perego
Oggi per la rubrica il trucco che fa miracoli, parliamo della conduttrice Rai Paola Perego. Classe ’66, ex moglie di un calciatore, attualmente [ Continua ... ]

Blush e trucchi per la correzione delle forme

Blush e trucchi per la correzione delle forme
Il blush è un cosmetico troppo spesso sottovalutato, quando si parla di look viso e make-up. E invece, anche da solo, senza alcuna base trucco, può [ Continua ... ]

Blush per tutti i gusti: i segreti per sfumarlo

Blush per tutti i gusti: i segreti per sfumarlo
In crema, in polvere compatta o libera o in stick. Per ottenere un finish perlato oppure un effetto ultra matt, puntando a un timido rosa appena [ Continua ... ]